(6a)Biellese, c'è un messaggio per te
Ciao.
E, prima di tutto, grazie di essere una parte della piccola comunità di 6aBiella. Piccola, ma non piccolissima: siamo più di cinquecento, quasi come il numero di edizioni della newsletter inviate ogni giorno dall’aprile del 2023. Doveva essere un periodo di prova per comprendere se gestire e pubblicare qualcosa con ritmi quotidiani, festivi inclusi, fosse sostenibile e fattibile. Ma, evidentemente, è durato un po’ più a lungo di quanto si potesse immaginare.
Ora è il momento di cambiare qualcosa. E questo ha a che fare con quella parola inglese che si chiama paywall. Dal 7 gennaio 2025 6aBiella diventa a pagamento. Notizia sconvolgente? Beh, lo è sempre quando qualcosa che era gratis non lo è più: normalmente si preferisce il percorso inverso. Abbonarsi a dirla tutta è sempre stato possibile, ma facoltativo. Ed è stata una bella sorpresa sapere che in molti hanno deciso di sostenere questo progetto senza avere qualcosa in più rispetto al resto della comunità.
I prezzi resteranno quelli fissati il primo giorno: 5 euro di abbonamento mensile, 50 euro per quello annuale (meno di 14 centesimi al giorno), la possibilità di sottoscrivere abbonamenti di gruppo con uno sconto del 25%, la possibilità di sottoscriverne uno con una donazione in più, da sostenitrici e sostenitori. Qui trovi il link per saperne di più.
Riceverai ogni edizione della newsletter fino al 6 gennaio. Dal giorno dopo, se sceglierai di non pagare, avrai un’edizione gratis ogni settimana (quella del lunedì con la rassegna stampa) e l’anteprima di ogni numero, a meno che tu non decida di cancellare l’iscrizione: lo puoi fare in qualsiasi momento, seguendo il link in calce a ogni mail. Ma speriamo che tu scelga di stare qui.
Decidi con calma, hai due mesi per farlo. E, qualunque sia la tua decisione, grazie per esserci fino a oggi.
A domattina alle 6.