6aBiella

6aBiella

Share this post

6aBiella
6aBiella
La legge Severino

La legge Severino

Avatar di 6aBiella Redazione
6aBiella Redazione
mar 16, 2025
∙ A pagamento

Share this post

6aBiella
6aBiella
La legge Severino
Condividi
Mario Sanò con la vicepresidente della Regione Elena Chiorino e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro nel giorno della visita a Biella dell’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi (foto Facebook/Asl Biella)

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Biella Mario Sanò è stato condannato in primo grado a un anno e sei mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: l’accusa riguardava un vecchio concorso per un posto nella farmacia dell’ospedale di Verduno, nel Cuneese. Lui era nella commissione che doveva giudicare i candidati mentre colei che oggi è la sua compagna (condannata a sua volta a 10 mesi) è risultata la vincitrice del concorso, anche se poi preferì un altro incarico in un ospedale torinese. L’avvocato difensore ha annunciato il ricorso in appello, anche se la sentenza è più mite rispetto ai tre anni, il massimo della pena, richiesti dall’accusa.

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a 6aBiella per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Redazione SeiaBiella
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi